A E R O F I S H in Italia


Atterrano in Italia direttamente dal Brasile, le AEROFISH, tavole da surf per professionisti e principianti di ogni tipo e misura, dal retro al longboard. Shortboards, TwinFish, Cosmic Fish, Fly, Fun e Longboards sono solo alcuni dei modelli disponibili sul mercato. È disponibile anche una serie studiata e creata appositamente per le nostre onde.

Francesco Fusconi - responsabile del mercato italiano ed europeo – dichiara: “Abbiamo scelto iniziare le vendite all’estero dal mercato Italiano dopo studi di mercato e anni di viaggi e surftrip per il mondo.
Ci piacciono il paese, le onde ed il feeling di surfare nel Mediterraneo con temperature considerate estreme per noi in Brasile”.


Creata nel 2004 dallo shaper Gregorio Motta, l’AEROFISH ha messo sul mercato oltre 2000 tavole ed è ormai difficile non vedere un’AEROFISH alle Maldive, in Indonesia, alle Hawaii, e adesso anche in Italia.Gregorio ha iniziato sin da piccolo a surfare negli spot della north shore di San Paolo e tra un’ordine e l’altro, quando onde come quelle di Maresias, Camburi e Itamambuca fanno vedere il loro potenziale, lo shaper approfitta per testare le sue creazioni.




L'integrazione tra mare e arte, ha formato il suo stile di vita. Dal più bel disegno di un’onda, nasce l’ispirazione dell’artigiano-surfista. Il successo è arrivato rapidamente, grazie alla precisione nel lavoro e all’amore per le sue creazioni. Nel 1994 ha abitato in California ed è entrato in contatto con il guru degli shaper Steve Coletta che ha influenzato il suo lavoro. L’approccio con gli shapers californiani professionisti, l'onore di conoscere e produrre tavole con Jeff Bushman e di apprezzare l'arte dello shape con Dick Brewer all'isola di Kauai, sono stati decisivi per riuscire a creare l’Aerofish anni più tardi.

Fatte a mano e con un design personalizzato, l'eleganza degli anni 70 si fonde con lo spirito moderno di Gregorio e con la tecnologia del materiale a completare l'armonia d’ogni nuova creazione.
Il modello OZZY ispirato dalle performance delle tavolette ha come caratteristica un’area maggiore nella punta che permette al surfista di partire in anticipo. È una fish aggressiva per un surf veloce con buona riposta alle manovre.

Il modello Cosmic Fish parte da 5’6” fino a 5’10” ed è una tavola veloce con molto “drive” e un attacco più aggressivo rispetto ad una Twin Fin, tavola veloce dalla remata facile e che permette turns lunghi e aperti.

In tutto ci sono 9 modelli. “Affrontiamo senza paura il mito che le tavole prodotte in Brasile non siano resistenti. Otteniamo un riscontro sempre più positivo dagli incontri con i rivenditori e i surfers interessati quando vedono e provono le tavole”, afferma Francesco. “Seguiamo la linea tracciata dall’australiano Nat Young, che già negli anni 70 proponeva la filosofia della minima competizione e del massimo piacere”.




AEROFISH ITALIA
italy@aerofish.com.br